CLINIMOL

La genetica medicale per la bellezza e la prevenzione.

Strumenti dermo-estetici e soluzioni medicali, Clinimol ti offre i supporti genetici più all’avanguardia sia nel trattamento dei più diffusi inestetismi della pelle, sia nella prevenzione delle patologie e dei disturbi derivanti da caratteristiche anatomiche e ormonali specifiche delle donne.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CLINIMOL DERMOGEN

Il pannello Dermogen ti consente di personalizzare l’approccio al trattamento dermo-estetico delle tue pazienti fornendoti dati certi in diversi ambiti complementari:

Ambiti d’indagine

Struttura della pelle ed elasticità. Grazie alla valutazione dei geni correlati alla struttura dell’epidermide, puoi valutare l’elasticità, la resistenza e l’efficacia della barriera epidermica agli agenti esterni e la funzione di rimodellamento tissutale per definire programmi di trattamento mirati.
Stress ossidativo e photo-ageing. La conoscenza dell’equilibro ossidativo e della tendenza infiammatoria ti aiuta nella definizione di un programma capace di prevenire il foto-invecchiamento e i danni alla matrice extracellulare.
Inestetismi e cellulite. La valutazione della predisposizione all’infiammazione e alla comparsa di cellulite intensa ti consente lo sviluppo di azioni preventive molto più efficaci rispetto ai trattamenti farmacologici o ai drastici mutamenti negli stili di vita delle pazienti.

CLINIMOL PREVEGEN

Si tratta di un test genetico in grado di aiutarti nella prevenzione e nella cura delle tue pazienti lungo l’intero arco della loro vita, fornendoti i dati essenziali per affrontare alcune delle patologie femminili più diffuse. Nelle specifico, con Prevegen ottieni dati genetici su:

Ambiti d’indagine

Predisposizione al rischio di trombosi (TVP). Analisi fondamentale sin dall’adolescenza per una prescrizione più oculata dei contraccettivi orali e per una efficace prevenzione della TVP in età adulta.
Metabolismo degli estrogeni. La valutazione genetica del metabolismo di questi ormoni, in eventuale abbinamento con il loro dosaggio salivare, permette di definire approcci di prevenzione mirati per molte patologie, anche gravi.
Rischio di osteoporosi. Dati importantissimi per personalizzare l’intervento nutrizionale e di supplementazione in quelle donne particolarmente a rischio di fragilità ossea.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CLINIMOL STEATOGEN

analizza la predisposizione ad avere la steatosi epatica non alcolica (fegato grasso) e il rischio di complicazioni, permettendo di adottare le giuste correzioni nutrizionali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Bologna

NGB Genetics S.r.l. Sede R&D
Via Ruggero Grieco, 5/1A
40133 Bologna BO Italy

Lodi

NGB Genetics S.r.l. Sede Operativa c/o PTP
Via Einstein, snc
26900 Lodi LO, Italy

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

[recaptcha]


Email. info@ngbgenetics.com Tel. +39.051.6153024  dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30  Fax. +39.051.5875058